AVVISO A STUDENTI - I CORSI INTEGRATI

I corsi di laurea in Medicina sono strutturati in gran parte con Corsi Integrati, vale a dire insegnamenti che, al loro interno, sono composti da un insieme di moduli/corsi.

Esempio: Al 1° anno di Medicina e Chirurgia, il Corso Integrato "Abilità Linguistiche e Informatiche" si compone al suo interno dei tre moduli:

1. Storia della Medicina

2. Inglese Scientifico

3. Abilità Informatiche

Su questo portale Elly, pertanto, entrando nel Corso di Laurea e nell'anno di corso di vostro interesse, troverete un elenco di Corsi Integrati e di corsi singoli. 

Tutti i Corsi Integrati hanno la dicitura "integrato" tra parentesi. 

All'interno di ciascun Corso Integrato si trova: 

- il titolo del "corso padre", cioè il Corso Integrato con i nomi di tutti i docenti che insegnano nei moduli che lo compongono (con la dicitura "Comunicazioni per lo Studente")

- i vari moduli che compongono il Corso Integrato, ognuno con il docente a cui è assegnato il corso

Cliccando sulla denominazione del Corso integrato - Comunicazioni per lo Studente si può accedere alle eventuali comunicazioni e agli avvisi inseriti dal docente coordinatore o dagli altri docenti dei moduli o, in generale, a contenuti che riguardano il Corso Integrato nel suo complesso.

Cliccando sulla denominazione di uno dei moduli sottostanti si accede direttamente al materiale didattico caricato dal docente del modulo specifico.

PER LO STUDENTE: consigliamo di iscriversi sempre al Corso Integrato (corso padre) oltre al modulo a cui si è interessati in modo da ricerere le comunicazioni di carattere generale. Per iscriversi è sufficiente cliccare sul link del Corso Integrato - Comunicazioni per lo Studente.

PER I DOCENTI: consigliamo sempre di utilizzare il Corso Integrato - Comunicazioni per lo studente per inviare comunicazioni di carattere generale sul Corso, in quanto il Corso Integrato "raccoglie" di default gli iscritti ai moduli sottostanti. Utilizzare invece il proprio corso specifico per caricare il relativo materiale didattico e per informazioni e comunicazioni che riguardano specificamente quel modulo.

Ultime modifiche: mercoledì, 13 aprile 2016, 10:21