Progress Test 2015

Vi comunichiamo che Mercoledì 18 Novembre 2015 verrà somministrato il “Progress Test” predisposto dalla Conferenza dei Presidenti di Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia.

Si tratta di un’iniziativa ormai avviata da tempo, che coinvolge tutti i CLM in Medicina e Chirurgia Italiani contemporaneamente.

L’idea è quella di somministrare annualmente agli studenti di Medicina di anni diversi dei quiz provenienti dalla stessa banca dati, per verificarne la progressione dell’apprendimento.

Il Corso di Laurea ha aderito al Test e ha stabilito di sottoporlo a tutti gli studenti del I,II, III, IV, V e VI anno.

Poiche' sono necessarie 6 aule per tutto il giorno (mattino e pomeriggio) le lezioni in tale data saranno sospese.

Non trattandosi di una prova valutativa, gli studenti saranno identificati con un codice, per cui potranno poi conoscere il loro risultato attraverso il codice identificativo che dovranno memorizzare.

Verranno valutate le sole risposte esatte (con un punteggio di +1 a risposta) mentre risposte lasciate in bianco o errate avranno un punteggio zero.

Qui di seguito viene riassunto il calendario preciso delle prove e vi esortiamo alla partecipazione in quanto i risultati dei singoli corsi saranno utili per una elaborazione nazionale.

Per iscrivervi basta fare login e iscriversi al Corso (indicato come PT(anno di corso)

  • Giorno di svolgimento: Mercoledì 18 Novembre 2014
  • Sede: Aula Canuto
  • Orario: Prima parte (test su argomenti di base) ore 8:30 – 12:00 (Inizio ore 9.00)    Seconda parte (test su argomenti clinici) ore 13:45 – 17:00  (Inizio ore 14.00)